OpenDataHacklab

26-09-2019

Laboratorio di Informatica Ribelle

Ti sei mai chiesto cosa è un file e come è fatto? Sai cosa è il mimetype di un file? Come fa il PC a scegliere quale applicazione usare per aprire un file sul proprio PC o scaricato da internet? Cosa è veramente un virus? E un programma? Cosa è un Sistema Operativo?

Se queste domande hanno destato la tua curiosità o qualche perplessità probabilmente sei pronto per affrontare un corso di informatica tenuto da dei Rebeldi.

Il Laboratorio di Informatica Rebelde è un corso di informatica di base durante il quale impareremo ad usare consapevolmente un PC e altri strumenti informatici tentando di capire per quanto è possibile cosa succede sotto il cofano.

Il laboratorio è particolarmente indicato per chi ha davvero poca o nulla dimestichezza con i Computer o per chi si rende conto di utilizzarli senza la dovuta consapevolezza.

Ai discenti è richiesto di venire dotati di PC portatile.

Si richiede per la partecipazione ad ogni incontro una offerta libera (consigliato 5 euro). Gli incontri avranno luogo ogni venerdì a partire dall'11 Ottobre 2019 alle 19:00 presso il CSA Officina Rebelde.

Per maggiori informazioni scrivete una mail a team@opendatahacklab.org o chiamate il numero +393470786613.

Foto scattata presso la Palestra LUPo.

Vari Computer sparsi

Condividi